Sono partiti i primi 100 pacchi gara della Camminata Camandonina world edition 2021 ma c’è ancora tempo per iscriversi.

La quota di partecipazione per gli adulti è di 20 euro mentre i minori di 14 anni partecipano gratuitamente. Sosterrete insieme a noi il Centro nutrizionale Ngome, in Tanzania, gestito dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII Condivisione tra i popoli, che opera da anni nel recupero dei bambini malnutriti.

La malnutrizione è uno dei problemi infantili più gravi nell’Africa sub-sahariana perché può rendere i bambini molto vulnerabili e può fortemente danneggiare il loro sviluppo fisico e quello mentale.

Potrai correre, camminare o fare nordic walking dovunque ti trovi tra il 17 e il 27 luglio prossimi. Iscriviti entro il 16 luglio.

Il 2020 ci ha sorpresi, un po’ ingessati nella nostra reazione ai blocchi e ai divieti imposti dalla pandemia. Durante l’anno ci ha però sorpreso il sostegno arrivato da tante persone dimostrandoci come, nonostante tutto, nessuno si è dimenticato di chi ha più bisogno. Le prime due edizioni della Camminata Camandonina sono state un momento bellissimo trascorso con persone che condividono gli ideali della Fondazione o semplicemente il gusto di vivere insieme una giornata in modo famigliare. Anche quest’anno desideriamo riproporre questa iniziativa con modalità nuove. Chiunque, in qualunque posto del mondo, può partecipare condividendo con Maria e con tutti il desiderio di costruire un mondo più giusto e più bello partendo da gesti, come questo, semplici ed efficaci.

Paolo Bonino, presidente della Fondazione Maria Bonino

Noi saremo a Camandona il 17 luglio prossimo. Se vuoi puoi unirti a noi, partiamo alle 9.30 da Borgata Gallo.

Qui, invece, trovi la mappa dei sentieri  che ti proponiamo di fare a Camandona, uno di 6 km e l’altro di 9 km. Se tra il 17 e il 27 luglio sei nei paraggi scegli quale fare.