Abbiamo ricevuto nei giorni scorsi il lascito testamentario della signora Alma Lanza destinato ai progetti che la Fondazione Maria Bonino individua nei Paesi a sud del Sahara a sostegno dell’area materno infantile.

Il lascito testamentario a favore della Fondazione Maria Bonino è vincolato agli scopi statutari ed è un aiuto prezioso che ci permette di individuare progetti che non si esauriscono in un unico intervento ma sono duraturi.

Il Fondo Pomi e il Fondo Zilio sono un esempio significativo e virtuoso di quel che stiamo facendo per la formazione e la specializzazione professionale del personale sanitario nei Paesi a sud del Sahara, e a favore delle mamme e dei bambini della comunità di Isiolo in Kenya.

Fare un lascito è un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato in qualsiasi momento. Attraverso un atto testamentario è possibile far rispettare le proprie volontà, tutelare i diritti dei figli e del coniuge, favorire le persone care e sostenere organizzazioni come la Fondazione Maria Bonino.