Un martedì dedicato alla generosità e alla solidarietà che coinvolge oltre 80 Paesi nel mondo. In Italia l’evento è promosso dalla Fondazione AIFR, che ha ideato la campagna “Scatta la generosità”. Si tratta di un contest fotografico che ha l’obiettivo di creare una galleria del dono in cui ogni foto racconta un pezzo della grande comunità solidale di cui è composta l’Italia.

Clicca sul sito www.givingtuesday.it/galleria e potrai votare il tuo scatto preferito. Le fotografie più votate faranno vincere un premio in denaro all’organizzazione umanitaria che l’ha caricata a sostegno dei propri progetti.

Per votare la fotografia della Fondazione Maria Bonino CLICCA QUI

Partecipa all’evento Incontro all’Africa

Partecipa il 1° dicembre all’evento Incontro all’Africa con Maria Bonino. Racconteremo che cosa facciamo per i bambini e per le mamme nell’Africa a sud del Sahara e parleremo di Africa con il nostro ospite Filippo Ciantìa, medico che ha lavorato con Maria Bonino al St. Mary Hospital Lacor di Gulu in Uganda nel 2002.  Racconterà la sua intensa esperienza di lavoro in Africa durata più di 30 anni.

Ore 18.30 a Palazzo Ferrero in Corso Piazzo, 25 a Biella nella Sala Conferenze al Piano Terra.

Visita la mostra fotografica Terra Madre

Visita la mostra fotografica “Terra Madre” realizzata da Africa Rivista grazie alla concessione degli scatti di grandi fotografi tra i quali Steve McCurry. La mostra sarà visitabile a Palazzo Ferrero in Corso Piazzo, 25 a Biella nella Sala Conferenze al Piano Terra.

Orari di apertura:

Dal 26 novembre al 5 dicembre 2022.

Sabato e domenica: ore 10 – 19

Dal lunedì al venerdì: ore 15 – 18

La Mostra e il video sono realizzati da Africa Rivista

«Carenza di cibo e di acqua, mancato accesso a forme di energia pulite, cattivo utilizzo delle risorse naturali, inadeguatezza dei sistemi agroalimentari, sono cause di crisi ricorrenti che fanno dell’Africa-subsahariana il luogo simbolo delle emergenze umanitarie» affermano i curatori della mostra e la Fondazione Maria Bonino sostiene il progetto fotografico ben sapendo quanto tutto ciò abbia un impatto anche sulle condizioni di salute della popolazione e in particolare dei bambini verso i quali la Fondazione Maria Bonino indirizza maggiormente le cure.

Ringraziamenti:

Un doveroso ringraziamento va a UPB educa e ad E20 Progetti per l’allestimento della mostra nonché all’assessore Gabriella Bessone e all’amministrazione del Comune di Biella per la concessione dello spazio espositivo a Palazzo Ferrero.