Scade il 12 gennaio 2021 il contest #GivingTuesday. L’Associazione Italiana di Fundraising ha messo a disposizione 4 premi in denaro a sostegno dei progetti più votati.
Vota anche tu.

Sostieni, insieme a noi, il Centro nutrizionale Ngome di Iringa in Tanzania.

il Centro nutrizionale Ngome si trova a Iringa, in Tanzania. Dal 2019 la Fondazione Maria Bonino destina 12.600 euro all’anno necessari ad acquistare cibo e a retribuire il personale che ci lavora.

Il centro accoglie e assiste bambini malnutriti che non hanno bisogno di un ricovero ospedaliero.
A occuparsi di loro è L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII Condivisione tra i popoli, che opera da anni nel recupero dei bambini malnutriti.

La malnutrizione è uno dei problemi infantili più gravi nell’Africa sub-sahariana perché può rendere i bambini molto vulnerabili, e può fortemente danneggiare il loro sviluppo fisico e quello mentale.

#GivingTuesday è un appello alla solidarietà a sostegno della cultura del dono come azione quotidiana. L’idea del #GivingTuesday è nata dalla ONG 92Y Street di New York e dalla Fondazione delle Nazioni Unite.

Oggi, #GivingTuesday è diventato un movimento globale con individui, famiglie, organizzazioni e comunità che si uniscono per dimostrare la loro comune volontà di donare. Oltre 150 paesi hanno formato autonomamente i movimenti nazionali #GivingTuesday. Tra questi anche l’Italia. #GivingTuesday è arrivato in Italia per la prima volta nel 2017 grazie a AIFR – Associazione Italiana di Fundraising.

Per saperne di più sul #givingtuesday: clicca qui