Nel triennio 2019-2021 con i proventi del 5X1000 sosteniamo la realizzazione del secondo ciclo di formazione professionale della Scuola per ostetriche annessa all’Ospedale di Lui, in Sud Sudan.

Devolvi alla Fondazione Maria Bonino il 5X1000 dell’IRPEF. Non costa nulla e non modifica l’importo di IRPEF dovuto.

Puoi farlo con la dichiarazione dei redditi inserendo il codice fiscale 90052080026 nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative e delle fondazioni riconosciute.

Oppure, se non presenti la dichiarazione dei redditi, compila la scheda dedicata al 5X1000 fornita insieme al CU. Inserisci il codice fiscale 90052080026, imbusta la scheda e scrivi sulla busta: Destinazione del 5X1000 dell’IRPEF. Scrivi il tuo nome, cognome e codice fiscale e consegna la busta a un ufficio postale, uno sportello bancario, al CAF o al commercialista. Provvederanno loro a inviarla all’Agenzia delle Entrate.

 

Come nasce il progetto di formazione professionale


Il progetto
, che ha portato alla nascita della Scuola, è frutto di un accordo tra la Chiesa Episcopale del Sud Sudan, proprietaria dell’Ospedale di Lui aperto nel 1921, uno dei più vecchi, la Ong italiana Medici con l’Africa Cuamm e il Ministero della Sanità Sudanese. Per conoscere il progetto clicca qui

 

Il ruolo della Fondazione Maria Bonino


La Fondazione Maria Bonino è uno dei 4 partner che con il sostegno economico alla Scuola per ostetriche
garantisce le attività didattiche, il vitto e l’alloggio agli studenti, e si fa carico dei costi di gestione e manutenzione della struttura scolastica.

 

Nel video Sorry racconta la sua vita di studente

 

Fotografie di ©Nicola Berti