la Fondazione Maria Bonino partecipa al #GivingTuesday la Giornata Mondiale del Dono. L’obiettivo di martedì 1 dicembre è quello di rendere virale la generosità.

Il GivingTuesday è nato nel 2012 a New York dove un team di fundraiser della Ong 92Y Street di New York ha avuto un’intuizione: perché dopo il Black Friday e il Cyber Monday, le due giornate di shopping prenatalizio, non promuoviamo il Giving Tuesday?

Il “martedì del dare” è un appello alla solidarietà, un giorno in cui siamo tutti invitati a donare nel senso più ampio del termine.

Negli anni questa iniziativa si è trasformata in un evento mondiale che coinvolge oltre 150 paesi. Il promotore del GivingTuesday in Italia è AIFR – Associazione Italiana di Fundraising che ha creato la piattaforma  di crowdfunding www.ungiornoperdonare.it.

La Fondazione Maria Bonino sostiene il #GivingTuesady e partecipa alla giornata del dono con l’iniziativa “Diamo un futuro ai bambini malnutriti di Iringa in Tanzania”. Il Centro Ngome accoglie e assiste bambini malnutriti che non hanno bisogno di un ricovero ospedaliero. Puoi fare una donazione, che arriverà direttamente sul conto PayPal della Fondazione Maria Bonino qui:

Per saperne di più sul progetto invece clicca qui

C’è tempo fino al 28 febbraio. Ogni giorno può diventare GivingTuesday, la giornata del dono.

Contest #GivingTuesday

L’Associazione italiana di Fundraising promuove anche  il Contest GivingTuesday che ha l’obiettivo di contribuire concretamente alla realizzazione delle iniziative solidali che parteciperanno all’evento. I progetti più votati sul portale riceveranno donazioni in denaro per un totale di 12.500 euro.

Se vuoi votare il progetto “Diamo un futuro ai bambini malnutriti di Iringa in Tanzania” clicca qui

Hai a disposizione 4 voti. Grazie se li assegnerai tutti!

Per saperne di più sul #givingtuesday clicca qui