Mercoledì 4 aprile, alle ore 18.00 ad Aosta, nel salone delle Manifestazioni del Palazzo Regionale in via Deffeyes 1, la Fondazione Maria Bonino incontra Domenico Quirico, giornalista de “La Stampa”.

Saggista e inviato di guerra, Domenico Quirico ha speso gran parte della sua vita professionale tra Medio Oriente ed Africa, sperimentando in profondità e sul campo le dinamiche dell’emigrazione e le contrastate condizioni di sviluppo e di estrema povertà del continente in cui opera la Fondazione Maria Bonino.

Nel ricordo della generosità di Maria, che il 24 marzo 2005 moriva in Angola insieme a molti suoi piccoli pazienti a causa di un’epidemia di febbre emorragica senza smettere di amare l’Africa, l’incontro, condotto da Enrico Martinet e aperto a tutti, diventa l’occasione per riflettere sul nostro rapporto con una terra disgraziata e bellissima,  e sul modo più giusto per offrirle aiuto e rispetto.

Scarica l’invito dell’incontro.