Nel mese di ottobre la Fondazione Maria Bonino si è riunita per l’assemblea annuale durante la quale ha pianificato le erogazioni a favore dei progetti aperti e valutato nuove richieste di sovvenzione. I responsabili di progetto hanno aggiornato l’assemblea sugli obiettivi raggiunti e rendicontati nel corso dell’anno con regolarità dai referenti locali in Africa.

In 18 anni la Fondazione Maria Bonino ha ricevuto donazioni per un totale di 1.613.000 euro; lasciti testamentari per un totale di 648.000 euro e proventi pari a 602.000 euro grazie alla destinazione del 5×1000 in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi.

Gli interventi finanziari complessivi a sostegno dei progetti di cura nell’area materno infantile nei paesi a Sud del Sahara sono stati pari a 2.335.000 euro.

Ringraziamo tutti i donatori che, fin dalla nascita della Fondazione, ci hanno sostenuto e tutti quelli che si sono aggiunti nel corso degli anni credendo nel valore della solidarietà a favore dei progetti di tutela della salute materno-infantile.