Oggi è la giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza e Betty racconta la sua esperienza di studentessa in medicina, resa possibile da Condivisione fra i popoli Onlus e Fondazione Maria Bonino.

E’ una ragazza orfana che si è iscritta nel 2017 alla facoltà di medicina alla Kairuki University a Dar es Salaam in Tanzania, un’università prestigiosa a cui ha avuto accesso per i suoi meriti scolastici e con il sostegno economico della Fondazione Maria Bonino.
Anche noi, come Maria Bonino, riteniamo che sia importante investire nella formazione dei giovani in Africa per colmare la carenza di personale medico preparato.

La giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza è stata istituita dalle Nazioni Unite per incentivare l’accesso paritario delle donne alla scienza, promuovere l’uguaglianza di genere e raggiungere una piena parità di opportunità nella carriera scientifica.

Guarda qui sotto il video in cui Betty lancia un messaggio a tutte le donne