Caricamento...
Podcast2022-05-26T12:04:26+02:00

Qui trovi tutti gli episodi

6. Gli amici di Maria condividono lavoro e impegno per l’Africa

tag = , , , |

Questo episodio racconta dei legami stretti che Maria Bonino seppe costruire durante gli anni di lavoro in Italia alternati a quelli in Africa. Sono legami ancora vivi. Uniscono amici come Anna Schneider, Sergio Albertazzi, Marisa Bechaz, colleghi e familiari, che con la Fondazione Maria Bonino continuano il lavoro di cura delle vite più fragili.

4. La vita in Africa e il lavoro al Consolata Hospital di Ikonda

tag = , , , , |

Dalle poche parole che Maria Bonino scrisse alla famiglia per descrivere l’Angola e la sua capitale Luanda, capiamo l’amore che nutriva per l’Africa e per le vite fragili che con tanta determinazione ha curato. In questo episodio Giovanni Crestani, membro del Comitato scientifico della Fondazione, racconta la vita di Maria Bonino in Africa e il lavoro svolto insieme al Consolata Hospital di Ikonda, in Tanzania.

3. I viaggi e il coordinamento dei progetti in Uganda

tag = , , , , |

In questo episodio Gianni, membro del comitato scientifico e Stefano, nipote di Maria Bonino, raccontano l'Africa che hanno conosciuto insieme a lei quando andarono a trovarla in Uganda e quali progetti ha coordinato ad Arua. La Fondazione Maria Bonino, in questi 16 anni, ha continuato a sostenere progetti a favore delle mamme e dei bambini di Arua.

1. Maria Bonino

tag = , , |

Il podcast racconta che cosa facciamo nei Paesi a sud del Sahara per la salute dei bambini e delle mamme. Attraverseremo l'Africa in cui ha lavorato la pediatra Maria Bonino perché capire, trovare un rimedio, mai tirarsi indietro è diventato anche il nostro convincimento. Il primo episodio del podcast racconta chi era Maria, e perché ha scelto di lavorare in Africa, attraverso le parole di amici e parenti. Clicca e ascolta.

Puoi ascoltare il podcast anche qui

Spotify
Apple Podcast
Google Podcast

UNISCITI A NOI

Con noi per la salute di mamme e bambini nell'Africa a sud del Sahara. Continuiamo insieme il sogno di Maria Bonino, combattiamo perché non resti tale: ogni contributo, anche il più piccolo, sarà utile a realizzare i progetti della Fondazione Maria Bonino.

DONA ORA
Torna in cima