Ringraziamo tutti gli iscritti alla Camminata Camandonina e chi si è unito a noi, il 16 luglio, a Camandona. Abbiamo percorso il sentiero che dal Santuario del Mazzucco porta a Pratetto. Ci siamo diretti, poi, a Marchetto dove Giovanni Crestani, collega di Maria Bonino durante gli anni di lavoro in Tanzania, ha accolto i camminatori nella sua baita con un punto ristoro.

Rientrati al santuario del Mazzucco i partecipanti hanno trovato il buffet offerto dai nostri sponsor: Mosca 1916, Caseificio Valle Elvo e Lauretana. E’ stata una bella giornata trascorsa insieme per sostenere il Makiungu Hospital. Il progetto prevede l’acquisto di farmaci, test diagnostici, interventi chirurgici e la degenza gratuita in ospedale per i bambini da 0 a 5 anni.

La Camminata Camandonina world edition è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, con il patrocinio di Atl Biella e del Comune di Camandona.

Ringraziamo anche chi ha sostenuto la Fondazione Maria Bonino: Macchietta e pennino per i cappellini, la signora Daniela Gariazzo per la realizzazione delle shopper bag, Franco Marcolin per l’aiuto nello scegliere il tracciato della Camminata e per avere pulito il sentiero, Chiara della Rubik per le buste dei pacchi gara.

C’è tempo fino al 20 luglio per iscriversi, attraverso il nostro sito, alla Camminata Camandonina e camminare, correre o fare nordic walking dovunque ci si trovi tra il 16 e il 26 luglio. Alcuni iscritti hanno camminato il 16 luglio in Val d’Ayas raggiungendo il Bivacco città di Mariano, che potete vedere nella fotografia.

Buona Camminata Camandonina a tutti e arrivederci a Camandona per la Camminata Camandonina 2023!