“Spe” for Africa. Voci di Speranza. Concerto benefico a favore dei progetti della Fondazione Maria Bonino
Una serata di musica e solidarietà animerà la Basilica di San Sebastiano a Biella sabato 25 ottobre alle ore 21:00 con il concerto benefico “Spe” for Africa. Voci di Speranza, promosso dal Coro “Spe,” della Parrocchia di Gesù Nostra Speranza di Cossato a favore dei progetti della Fondazione Maria Bonino.

Concerto benefico “Spe” for Africa. Voci di Speranza
L’iniziativa nasce dal desiderio di unire voci e cuori per sostenere le attività della Fondazione, impegnata da anni nel proseguire l’opera della dottoressa Maria Bonino in ambito sanitario ed educativo nei Paesi dell’Africa subsahariana.
Il concerto sarà diretto da Elena Turcato e Pierantonio Rasolo, con l’accompagnamento musicale di Andrea Durando alla tastiera e Fabio Quaregna alla chitarra.
Il Coro Spe, nato come coro parrocchiale della Chiesa di Gesù Nostra Speranza di Cossato, è formato da un gruppo di famiglie e amici che, ancora oggi, tengono saldo il timone dell’animazione delle messe domenicali e delle principali festività religiose.
Oltre al piacere di condividere la realtà corale, i componenti del coro sono uniti da un forte legame di amicizia e da una sensibilità profonda verso chi è meno fortunato. Per questo il coro partecipa con entusiasmo a serate corali e iniziative benefiche, ampliando e diversificando il proprio repertorio musicale.
Con le voci, i testi e la musica, il Coro Spe desidera dare voce a chi ha bisogno e sensibilizzare alla preghiera, ispirandosi alle parole di Sant’Agostino: “Chi canta prega due volte.”
L’ingresso è gratuito, con offerta libera a sostegno dei progetti della Fondazione Maria Bonino.
L’evento è realizzato in collaborazione con i Frati Minori Francescani della Basilica di San Sebastiano, che ringraziamo di cuore per l’ospitalità.
Vieni a vivere una serata di musica e solidarietà: la tua presenza è il prossimo passo per aiutare chi ne ha più bisogno.