Nel tardo pomeriggio di venerdì 14 dicembre è stato presentato nella sala conferenze della Fondazione Cassa Risparmio di Biella il libro scritto da Claudia Ghiraldello per le edizioni Paoline “Una vita per i bambini dell’Africa” sulle lettere di Maria Bonino, pediatra biellese morta nel 2005 in Africa per il morbo di Marburg.

L’incontro, moderato da Paolo Bonino, Presidente della Fondazione Maria Bonino, ha registrato grandissimo afflusso di pubblico. La sala era gremita e molti sono rimasti in piedi.

La presentazione è consistita in una serie di domande rivolte alla Ghiraldello sui contenuti del libro e nella proiezione di un video relativo alla figura di Maria e di una serie di fotografie che, commentate dalla stessa autrice, in ordine cronologico hanno raccontato la vita della pediatra biellese mettendone in evidenza la sua straordinaria forza in un ambiente spesso tanto ostile. Maria non si è mai risparmiata e ha donato tutta se stessa ai suoi bambini africani, tanto da dare per loro anche la sua vita.

Il libro si fregia della prefazione di Don Dante Carraro, Presidente del CUAMM. La Fondazione, dopo la prima presentazione biellese, ne sta programmando altre in tutta Italia per portare il messaggio di fede e di speranza di Maria in molte e diverse realtà del Paese.